top of page

Inviti di nozze: tempi, modalità e stile

Gli inviti di nozze sono un po' il biglietto da visita di tutto il matrimonio. Suggeriscono quale sarà il fil rouge dell'evento. Sicuramente consiglierei , nella scelta, di tenere bene a mente quali sono le vostre preferenze di stile, matrimonio classico, elegante, country chic...

Molto dipenderà anche dalla location scelta, opterei sicuramente per un modello di invito con carte grezze o riciclate se la location scelta per esempio è un agriturismo in campagna o un cartoncino semplice scritto con un inchiostro al vino, se la vostra location è una cantina.

Per quanto concerne le tempistiche, molto dipende dalla provenienza degli invitati e dalla data scelta.

Se ci si posa ad Agosto per esempio e molti dei vostri invitati vengono da fuori regione, occorre anticiparsi di molto poiché occorre dare loro la possibilità di organizzarsi le ferie e di prenotare le camere, ma io in generale consiglio di inviare gli inviti tre mesi prima delle nozze per dare agli invitati il tempo giusto per organizzarsi.

Che cosa si scrive sull’invito a nozze? Nel caso di un matrimonio formale , se non si sono superati i 30 anni, non si convive da tempo e non si è alle seconde nozze, il galateo suggerisce che siano i genitori ad annunciare le nozze dei figli.

Nella maggioranza dei casi però, sono i promessi sposi ad annunciare se stessi. E per quanto concerne l’ordine d’apparizione dei protagonisti, la tradizione richiede prima il nome maschile poi quello femminile

Per i vostri inviti e per tutte le info sono a vostra disposizione

Contattatemi


Recent Posts
Archive
Non ci sono ancora tag.
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page