top of page

wedding planner sì o wedding planner no?

A detta degli sposi, organizzare il matrimonio, sembra veramente semplice all’inizio, e ingaggiare un vero wedding planner , può sembrare all’apparenza oneroso.

Dico “vero” wedding planner perché è una professione che in molti stanno abbracciando, ma non tutti hanno le qualifiche necessarie per farlo, e diffidate con certezza, di coloro che prestano la loro “professionalità” a costo zero, o di coloro che hanno un compenso misero, perché sicuramente vivono delle provvigioni dei lori fornitori oppure non vi dedicheranno l’attenzione necessaria di cui il vostro matrimonio necessita.

Il compenso del wedding planner è commisurato alle ore di lavoro che dedica al vostro matrimonio, all’impegno, alle conoscenze che ha nel settore e che vi permettono sia di risparmiare tempo, che di godere di agevolazioni in tutti i campi.

All’inizio per le coppie è difficile immaginare e pensare quanto sia faticoso e quanto tempo occorre per organizzare un matrimonio. La maggior parte di coloro che si recano da me, sono coppie che hanno subito il matrimonio dei loro fratelli o sorelle, o di qualche amico e sanno a cosa andranno incontro.

Credere poi, che questo compenso, un vero wedding planner riesce a farvelo recuperare con sconti che ottiene dai fornitori e partner ingaggiati, dal potere di trattativa, dalle conoscenze, dal risparmio di tempo e viaggi inutili, specialmente all’inizio è difficile.

E quindi spesso si sceglie di fare tutto da soli, e si arriva al giorno prima del matrimonio, maledicendo questa scelta. E non esiste la frase “la prossima volta mi affido a un wedding planner” perché il matrimonio è per sempre, o per lo meno io, auguro a tutti che sia così.

541772_479539285416804_1542867321_n.jpg


Recent Posts
Archive
Non ci sono ancora tag.
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page